23 ottobre 2014 ore: 16:34
Giustizia

Nei giorni di "Bookcity", a Milano si compra un libro e lo si regala a San Vittore

Chi vorrà, potrà comprare un volume nelle librerie della città da donare alle biblioteche interne ai raggi del carcere. E una mostra raccoglie le immagini di tre fotografe realizzate nelle carceri Bollate, Opera e San Vittore
Molti libri accatastati, biblioteca, scuola

MILANO - L'hastag è divertente: #zanzaunlibro. Nei giorni di Bookcity a Milano sarà possibile acquistare un libro nelle librerie della città da donare alle biblioteche interne ai raggi del carcere di San Vittore. La terza edizione di Bookcity si terrà dal 13 al 16 novembre, con oltre 900 appuntamenti, tra incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura.

Nel programma di Bookcity sono previste anche iniziative di carattere sociale. Al Palazzo del Ghiaccio (sabato 15 novembre) si terrà una giornata dedicata alle attività culturali nelle carceri di Bollate, Opera e San Vittore. Una mostra raccoglie le immagini di tre fotografe realizzate nelle carceri e poi presentazioni di poesie, testi, riviste, raccontate dagli stessi detenuti, dagli operatori dei laboratori e da giornalisti, scrittori e volontari. Nel pomeriggio la testimonianza del senologo Claudio Andreoli sulla prevenzione medica nel carcere e il lancio del progetto Zanzaunlibro. All’Ospedale Fatebenefratelli, la Compagnia dei Lettori offrirà letture ad alta voce a pazienti, familiari e operatori. (dp)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news