1 marzo 2016 ore: 13:20
Disabilità

Nuovo Isee, interrogazione parlamentare: "Governo corregga decreto"

La deputata toscana Marisa Nicchi in merito alla questione disabili: "L'indennità di accompagnamento non può essere conteggiata come reddito. Adesso il Governo intervenga"
Isee, "riccometro" su banconote e monete

“Il Consiglio di Stato dà ragione ai disabili sul nuovo Isee: l'indennità di accompagnamento non può essere conteggiata come reddito. - Adesso il Governo deve procedere immediatamente alla correzione del decreto del Presidente del Consiglio in modo da ottemperare alla sentenza del Consiglio di Stato ed evitare alle persone disabili l’esclusione dall’accesso a servizi sociali a causa del fatto che provvidenze economiche previste per la disabilità siano conteggiate come reddito”.

E’ quanto chiede la deputata di Sinistra Italiana Marisa Nicchi attraverso un’interrogazione parlamentare al ministro delle politiche sociali: “E’ gravissimo – ha concluso Nicchi – che il Governo continui a rispondere ai bisogni dei disabili tenendo conto principalmente degli effetti negativi sui saldi di finanza pubblica come se i diritti sociali dovessero forzosamente piegarsi sempre e comunque alle compatibilità economiche”.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news