Omicidio stradale, obbligo d'arresto in flagranza solo per casi gravi
Roma - L'obbligo di arresto in flagranza per i pirati della strada che uccidono al volante varra' solo per i casi piu' gravi, ossia quando il guidatore sara' trovato in stato di ebrezza con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro o sotto l'effetto di droghe. In questi casi e' previsto l'arresto da 8 a 12 anni.
La modifica e' arrivata durante le votazioni in aula sulla proposta di legge sull'omidicio stradale, con l'approvazione di un nuovo emendamento all'articolo 5 messo a punto dalle commissioni Giustizia e Trasporti.
Nella versione precedente l'obbligo di arresto in flagranza scattava sempre per il reato l'omicidio stradale ed era facoltativo per le lesioni personali stradali. Ora sara' a discrezione delle autorita' anche per i casi meno gravi che provocano vittime in caso di incidenti stradali.
(DIRE)