10 luglio 2024 ore: 13:21
Disabilità

Paralimpiadi, Mattarella prenderà parte alla cerimonia inaugurale

Il presidente della Repubblica ha comunicato la decisione al presidente del Cip Pancalli. L'evento è in programma mercoledì 28 agosto sugli Champs-Elisées e in Place de la Concorde
Foto: Agenzia Dire Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

ROMA - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prenderà parte alla cerimonia inaugurale dei Giochi Paralimpici di Parigi, in programma mercoledì 28 agosto sugli Champs-Elisées e in Place de la Concorde. Il Presidente Mattarella ha comunicato la decisione al presidente del Cip, Luca Pancalli, nel corso di un colloquio telefonico.

"Siamo profondamente onorati ed emozionati di poter contare sulla presenza del presidente della Repubblica alla cerimonia inaugurale dei Giochi Paralimpici di Parigi. Il Presidente Mattarella dimostra ancora una volta di avere a cuore il movimento paralimpico e con la sua presenza vuole incoraggiare le azzurre e gli azzurri impegnati ai Giochi. Una partecipazione che spingerà, ancor di più, la nostra Squadra a dare il massimo per il nostro Paese. Voglio esprimere nuovamente al Presidente della Repubblica la mia personale gratitudine e quella di tutto il movimento che ho l'onore di rappresentare per la vicinanza e il sostegno che non ha mai fatto mancare negli appuntamenti più importanti degli ultimi anni" ha dichiarato Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

(DIRE)
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news