22 marzo 2016 ore: 11:57
Disabilità

Parco per Aurora, quasi 40 mila euro raccolti. E c'è il sostegno di Verdone

L’attore romano ha pubblicato un video, per far conoscere il progetto dei genitori della bimba: un parco inclusivo per ricordare la figlia che hanno perso a pochi mesi, a causa di un tumore incurabile. Il 20 aprile si chiuderà la raccolta fondi, che ha superato le aspettative. E presto inizieranno i lavori
Autismo. Parco per aurora

ROMA – Il Parco per Aurora è sempre più un sogno che diventa realtà. Non solo la cifra raccolta dai genitori della piccola, portata via da un tumore incurabile, supera ampiamente le aspettative: oltre 38 mila euro in pochi mesi. Ma oggi arriva un’altra sorpresa, che certamente contribuirà a far conoscere e sostenere il progetto ancora di più: il videomessaggio di Carlo Verdone: “Guido e la moglie hanno avuto una bellissima idea: quello di intitolare il parco di Villa Verde, in zona di Torre Gaia, alla figlia Aurora. Mi sembra un’idea molto molto bella, non solo per ricordare Aurora, ma soprattutto per dare spazio e gioco ai bambini del quartiere. Mi raccomando, aiutiamoli: io sarò tra i primi”. 

verdone per aurora from guido t. on Vimeo.

Il Parco per Aurora sarà senza barriere, perché tutti i bambini, anche quelli con disabilità, possano divertirsi insieme. Tante le idee e i progetti per la realizzazione del parco, che anche i compagni della sorellina di Aurora hanno provato a immaginare e disegnare. Ora, l’idea sta per diventare realtà: tra poco più di un mese si chiuderà la campagna di raccolta fondi e il parco vedrà presto la luce: la macchina burocratica è ormai ben avviata. Una volta conclusa questa, inizieranno i lavori e saranno installati i giochi e gli arredi. Intanto Guido, il papà di Aurora, è grato che Verdone abbia risposto al suo appello, lanciato sulla pagina fan dell’attore romano. E coglie l’occasione per ringraziare gli “eroi” che stanno contribuendo alla causa: “Siete oltre 300. E avete un cuore grande così!”. I nomi degli “eroi” sono tutti pubblicati sul sito. (cl)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news