5 maggio 2015 ore: 14:14
Immigrazione

Prato, ecco la radio per gli imprenditori cinesi

Una trasmissione fatta dall'Università destinata gli imprenditori cinesi del distretto pratese, utile per scoprire opportunità e per una corretta gestione aziendale
Microfono radio

- FIRENZE - Un notiziario settimanale destinato agli imprenditori cinesi del distretto pratese, utile per scoprire opportunità e per una corretta gestione aziendale. Si chiama "GR Imprenditore Informato" e viene trasmesso ogni domenica alle 16.00 e in replica il lunedì sera alle 22.00 (e disponibile in ogni momento in podcast) su www.radiospin.it, la radio universitaria pratese. Al microfono della radio universitaria ci saranno Lucio Guang Yang e Ilaria Mundula. Lo scopo del notiziario è quello di sperimentare un nuovo modo per veicolare informazioni di servizio verso la comunità cinese, utilizzando il mezzo vocale che, oltre allo streaming radiofonico, può essere diffuso rapidamente anche attraverso i social network. Ogni edizione, della durata di circa 3 minuti, proporrà notizie e informazioni di servizio per gli imprenditori cinesi che operano nel nostro distretto. Non mancheranno indicazioni sulla corretta gestione dell'impresa, dalla normativa sulla sicurezza, alla contrattualistica, dalla fiscalità alla formazione obbligatoria.  

La radio universitaria di Prato torna a proporre l’informazione in lingua cinese dopo le esperienze degli anni scorsi con i notiziari sul mondo universitario e il GR Mundi (il notiziario multiculturale in italiano, cinese e rumeno). Al momento dopo il GR viene trasmessa una rotazione musicale di musica cinese, ma in futuro potrebbero arrivare nuovi programmi in lingua.

Il notiziario è realizzato dalla redazione di Radio Spin in collaborazione con il Laboratorio ARCO del PIN e il Centro InterAzioni del Progetto Prato della Regione Toscana, che già curano il portale bilingue italiano e cinese www.imprenditoreinformato.it.

 

 

© Copyright Redattore Sociale