Premio “Finanza per il sociale”, giornalisti coinvolti sui temi dell’educazione al risparmio
“Storie di inclusione finanziaria e sociale quale leva di sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell’educazione finanziaria e al risparmio e il benessere globale”, questo il tema dell’iniziativa promossa da Abi, Feduf e Fiaba. Iscrizioni possibili fino al 4 marzo
ROMA - Abi (Associazione bancaria italiana), Feduf (Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio) e Fiaba Onlus promuovono il premio giornalistico “Finanza per il sociale”. Il premio è rivolto a giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle Scuole di giornalismo o Master riconosciuti dall’Ordine dei giornalisti, autori di articoli in lingua italiana o di servizi radiotelevisivi sul tema in concorso, di età inferiore ai 35 anni (compresi). Le iscrizioni sono possibili fino al 4 marzo, la partecipazione al premio è gratuita.
Tema del premio
“Storie di inclusione finanziaria e sociale quale leva di sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell’educazione finanziaria e al risparmio e il benessere globale”, questo il tema proposto. “L’elaborato dovrà, quindi, evidenziare in che modo l’educazione finanziaria possa supportare lo sviluppo sostenibile – affermano i promotori dell’iniziativa -, soprattutto in relazione al ruolo delle realtà operanti sul territorio nella promozione dell’inclusione e dell’auto sostenibilità finanziaria dei cittadini, anche in riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”.
Modalità di partecipazione
Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo o servizio audio o video, pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1° marzo 2020 e il 28 febbraio 2022. L’elaborato in concorso, come detto, dovrà essere spedito entro il 4 marzo 2022, per mail a ufficiostampa@fiaba.org indicando nell’ oggetto “Premio Finanza per il Sociale VI Edizione”.