8 settembre 2015 ore: 12:09
Immigrazione

Profughi, in Toscana già 50 i privati disponibili ad ospitare

Decine di telefonate da stamattina al numero speciale istituito dalla Regione per l’accoglienza dei migranti da parte di privati, che stanno mettendo a disposizione case e appartamenti
Migranti. Morti in mare. Mani che pregano - SITO NUOVO

FIRENZE – Sono già una cinquantina le telefonate arrivate al numero speciale istituito dalla Regione Toscana per l’accoglienza dei profughi da parte dei privati. A chiamare sono cittadini e famiglie da tutta la regione che si sono detti disponibili a mettere a disposizione case e appartamenti.
Il numero da chiamare è 3316983061. La decisione di istituirlo è arrivata dal presidente della Regione Enrico Rossi, anche in virtù del fatto che “nei giorni scorsi circa venti cittadini privati hanno dimostrato la loro volontà di accogliere profughi”. Al telefono risponde personale della presidenza regionale. Gli interessati potranno chiedere informazioni e lasciare il loro recapito, in attesa che, già con la riunione di giunta in programma per domani, si possano definire meglio le procedure per questa accoglienza diffusa, in accordo con prefetture e associazioni di volontariato.
Una pioggia di critiche sono piovute sulla pagina Facebook del governatore Rossi, accusato di aiutare troppo i migranti a scapito degli italiani.
Ma la Regione va avanti, confortata dalle decine di telefonate che stanno arrivando da questa mattina.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news