25 settembre 2019 ore: 16:44
Immigrazione

Refugees Welcome, una serata a Roma per conoscere le famiglie che accolgono

Evento di musica e confronto alla Casa internazionale delle Donne. Tra gli ospiti della serata, Sandro Joyeux, un artista, la cui storia personale, altro non è che uno splendido esempio di integrazione.


ROMA - Sarà un evento dedicato alla musica e al confronto quello in programma  venerdì 27 settembre a Roma a partire dalle ore 18.30 presso la Casa Internazionale delle Donne, in via della Lungara 19. Attraverso la voce delle famiglie ospitanti, dei rifugiati accolti, degli attivisti e volontari si parlerà di quante convivenze (ma anche amicizie), progetti e iniziative sono nate e nascono grazie a RWI,  l’associazione che porta sempre più avanti con determinazione le sue attività di sensibilizzazione e diffusione dell’accoglienza in famiglia. 

Tra gli ospiti della serata, Sandro Joyeux, un artista, la cui storia personale, altro non è che uno splendido esempio di integrazione. Espressione di una musica all’insegna della multiculturalità, in perfetta sintonia con la natura stessa della manifestazione. Ad animare l’evento, ci sarà anche una Jam Session rigorosamente  aperta a tutti quei musicisti o aspiranti che avranno voglia di condividere il proprio repertorio musicale in un contesto creativo e solidale.

Il food, curato da Green Bistrot - Street Veggie Food, proporrà un aperitivo d’ispirazione mediterranea a base di materie prime di eccellenza.

Per partecipare all’aperitivo  è obbligatoria la registrazione all’evento. Per farlo, basta scrivere a: comunicazione.roma@refugees-welcome.it    Parte del ricavato sarà devoluto a supporto di Refugees Welcome Italia.

 

 
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news