3 settembre 2015 ore: 16:23
Non profit

Riforma terzo settore, a Bari il volontariato si confronta con le istituzioni

“La nostra storia: esperienze al servizio dei territori. I Csv della Puglia e le organizzazioni di volontariato si confrontano con le istituzioni sulla riforma del Terzo Settore”: è il titolo dell’incontro-dibattito organizzato dal Coordinamento regionale dei Csv pugliesi, in programma venerdì 11 settembre 2015
Riforma del terzo settore - Uomini tengono ingranaggi

“La nostra storia: esperienze al servizio dei territori. I Csv della Puglia e le organizzazioni di volontariato si confrontano con le istituzioni sulla riforma del Terzo Settore”. È il titolo dell’incontro-dibattito organizzato dal Coordinamento regionale dei Csv pugliesi, in programma venerdì 11 settembre 2015 a Bari.

L’obiettivo dell’evento è di riflettere sullo stato dell’arte della proposta di legge di riforma del Terzo Settore, insieme ai rappresentanti istituzionali regionali, nazionali ed europei, ai rappresentanti nazionali e locali dei Csv, alle associazioni di volontariato, alla Convol e al Forum regionale del Terzo Settore.

Parteciperanno, tra gli altri, Antonio Felice Uricchio, Magnifico Rettore dell'Università degli studi di Bari, Rino Spedicato, presidente di Csvnet Puglia, Roberto D'Addabbo del Csv di Bari e Stefano Tabò, presidente di CSVnet.

L’incontro si svolgerà nel Centro polifunzionale dell’Università degli Studi di Bari a partire dalle ore 17.00. La presentazione avverrà venerdì 4 settembre alle ore 11.00 presso la sala Giunta del Comune di Bari, con gli interventi di Salvatore Negro, assessore al welfare della Regione Puglia, Rino Spedicato ed altri presidenti dei Csv provinciali.

In Puglia sono attivi 6 Csv, che offrono i propri servizi e il proprio sostegno ad oltre 2000 associazioni di volontariato, animate da più di 90mila volontari.

Visita i siti dei CSV della Puglia: Bari; BrindisiFoggia CeSeVoCaFoggia DauniaLecceTaranto

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news