29 luglio 2022 ore: 17:35
Società

Roma, Gualtieri: 600 assunzioni per nidi e scuole infanzia comunali

"Sono contento di poter annunciare due decisione molto importanti per la scuola: oggi abbiamo approvato in giunta due memorie che saranno operative nelle prossime settimane. La prima riguarda la scelta di assumere 600 unità di personale a tempo...

ROMA - "Sono contento di poter annunciare due decisione molto importanti per la scuola: oggi abbiamo approvato in giunta due memorie che saranno operative nelle prossime settimane. La prima riguarda la scelta di assumere 600 unità di personale a tempo indeterminato per i nidi e le scuole dell'infanzia comunali: 200 saranno assunti a settembre e gli altri 400 nei primi mesi del 2023. Una decisione che concretizza un impegno che era nel nostro programma". Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo Piano assunzioni del personale dei nidi e delle scuole dell'infanzia di Roma Capitale.

"Con questo intervento- ha aggiunto- riduciamo il numero di contratti a tempo determinato e per l'amministrazione non c'è un aggravio di costi. Si va nella direzione della valorizzazione della scuola e della dignità del lavoro. Il secondo provvedimento, poi, prevede un potenziamento del personale educativo scolastico, con un'attenzione particolare all'inclusione. Saranno circa 560 gli incrementi alla pianta organica, con un focus sull'inclusione".

(DIRE)
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news