Roma, scompare il porta a porta: l'Occhio del riciclone non ci sta
Occhio del riciclone
Occhio del Riciclone ha lanciato la campagna “Roma Differente”, che si poggia sul blog www.romadifferente.blogspot.com e che vede gli operatori dell’associazione costantemente in dialogo con i cittadini dei territori oggetto del nuovo sistema di raccolta, i quali, secondo quanto sostiene l’associazione ambientalista, reclamano un’applicazione autentica del porta a porta e allo stesso tempo rigettano la vecchia modalità di raccolta presso i cassonetti stradali. La campagna “Roma Differente” è stata ideata con l’intento di sopperire alla mancata informazione da parte dell’azienda pubblica AMA, le cui campagne di comunicazione, si legge nel comunicato, in questi ultimi due mesi “paiono molto piu' orientate ad un’operazione di make-up della propria immagine piuttosto che a veicolare informazioni alla cittadinanza o a sviluppare nella stessa la consapevolezza della sfida ambientale che attende ognuno di noi per diventare quella “società del riciclaggio” che la Comunita' Europea fissa come obiettivo dei suoi Stati Membri”.