BELLE IMPRESE. Iniziativa “Jeans solidale” del negozio Easy Market a Firenze. I jeans usati potranno essere donati e saranno distribuiti alla Caritas e all’associazione Calcit. In cambio il negozio offrirà uno sconto del 15% sulla merce in vendita
FIRENZE – Si chiama ‘Jeans solidale’ ed è la raccolta di jeans usati effettuata dal negozio Easy Market di Firenze (in via Gioberti). Coloro che porteranno un paio di jenas usati al negozio riceveranno uno sconto del 15% sulla merce in vendita e, contestualmente, faranno un’opera buona. Sì perché i pantaloni non serviranno ai titolari del punto vendita per essere rivenduti, ma andranno direttamente nelle casse della Caritas fiorentina, che veste le persone più bisognose, molti immigrati in difficoltà me negli ultimi anni sempre più famiglie italiane che non riescono ad arrivare a fine mese e preferiscono rivolgersi ad un’associazione caritatevole piuttosto che spendere soldi in vestiti. Oltre alla Caritas, i jeans usati andranno a supportare anche l’attività dell’associazione Calcit, che segue le persone ammalate di cancro.
“L’idea – spiegano i responsabili del negozio – nasce dall’esperienza del ‘jeans solidale’ già esistente in regioni come la Lombardia e il Veneto ma ancora poco in voga in Toscana. E’ un’iniziativa importante per fare solidarietà ma che, contestualmente, serve a noi venditori per attirare clienti attraverso uno sconto del 15 per cento sulla nostra merce”. Fino ad oggi sono già stati raccolti più di cento capi di jeans usati.
Il punto vendita Easy Market di Via Gioberti è dedicato all'abbigliamento per uomo. Propone un genere prevalentemente street, casual, sportivo, attento alle tendenze e alle mode. Ci sono tantissimi capi d'abbigliamento che spaziano tra gusti e generi molto diversi tra loro.