15 giugno 2020 ore: 14:42
Società

Scuola, Milano: al via il campo estivo della Andersen international school

Un parco di 18mila metri quadri accoglierà domani i ragazzi per il primo giorno del centro estivo. I bambini dai 14 mesi ai 5 anni, già iscritti alla scuola, saranno accolti in tutta sicurezza dal lunedì al venerdì 

MILANO - Un parco di 18mila metri quadri accoglierà domani i ragazzi per il primo giorno del centro estivo organizzato dalla Andersen internazional school di Milano. I bambini dai 14 mesi ai 5 anni, già iscritti alla scuola, saranno accolti in tutta sicurezza dal lunedì al venerdì alle 8.30 alle 16.

Non solo negli spazi aperti, ma anche e sopratutto negli spazi chiusi dove sono state adottate tutte le precauzioni necessarie: dai termo-scanner, ai dispenser di gel disinfettante nelle aree comuni fino all'uso obbligatorio delle mascherine per il personale docente e ai pasti serviti in forma di monoporzione in mensa.

Si tratta di un'opportunità importante per i genitori che potranno finalmente lasciare i propri figli in un luogo sicuro mentre lavorano, e di un momento tanto atteso per i bambini che potranno rivedere compagni e insegnanti.

"Poter riaprire per i centri estivi- afferma Bianca Parravicini, direttrice della Andersen International School - è stata una bellissima notizia sia per noi e per tutto il team dei docenti poiché non vedevamo l'ora di rivedere i nostri studenti, sia per i genitori che avranno la possibilità di affidare i propri bambini in uno spazio sicuro, familiare e soprattutto dall'alto valore educativo. Per non parlare dei bambini che hanno tantissima voglia di tornare a giocare insieme e ritrovarsi dopo mesi di e-learning che, anche se è stato fondamentale per portare avanti il programma, non sarà mai coinvolgente come far lezione dal vivo". (DIRE)

© Copyright Redattore Sociale