25 gennaio 2019 ore: 12:34
Immigrazione

Sea Watch, lettera del Viminale all'Olanda: preparatevi a prendere i profughi

"Il governo della Repubblica italiana invita il governo del regno dei Paesi Bassi a predisporre, con urgenza, gli adempimenti relativi all'organizzazione della presa in carico e del trasferimento in territorio olandese dei 47 migranti a bordo...

ROMA - "Il governo della Repubblica italiana invita il governo del regno dei Paesi Bassi a predisporre, con urgenza, gli adempimenti relativi all'organizzazione della presa in carico e del trasferimento in territorio olandese dei 47 migranti a bordo della nave olandese Sea Watch". così la lettera che il Viminale ha inoltrato alla Farnesina per contattare il governo olandese a proposito del caso della nave Sea Watch 3, battente bandiera olandese, bloccata al largo di Siracusa.

La lettera chiede inoltre "di poter disporre di ogni informazione in merito alla Ong Sea Watch, con particolare riferimento alla conformità alla legislazione dello Stato di bandiera dell'organizzazione e delle attività della predetta Ong, nonché delle relative imbarcazioni ed equipaggio". (DIRE)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news