26 maggio 2020 ore: 14:04
Società

Senza dimora scomparso: appello per Rinaldo

La Ronda della Carità lo sta cercando da settimane: da due mesi non dà notizie e non è più tornato nell'ente che lo ospita. “Ha gravi problemi di salute e quando è in strada non chiede aiuto, preferisce rovistare nella spazzatura”
rinaldo def
MILANO - “Dite a Rinaldo che Magda lo sta cercando. Lui mi ascolta e chi lo incontra mi chiami e mi faccia parlare con lui”: Magda Baietta è la presidente della Ronda della Carità, fondata a Milano nel 1998 per assistere i senza dimora. Oggi gestisce un centro diurno in via Picozzi 21 e con l'unità di strada raggiunge settimanalmente i senza dimora nelle strade della città. Rinaldo Cantalamessa, 55 anni, è un senza dimora che Magda conosce da oltre vent'anni. Da alcuni anni era ospite della Casa della carità. Da quando è iniziata la pandemia, però, Rinaldo non è più tornata alla Casa della Carità. I due enti lo stanno cercando da alcune settimane. Ogni tanto Rinaldo spariva per un po', ma poi tornava. “Siamo preoccupati perché è da troppo tempo che non dà notizie -aggiunge Magda-. Di solito gira nella zona dei giardino di Palestro, di piazza Fontana o in corso Buenos Aires”. 

Rinaldo ha gravi problemi di salute. Tende a isolarsi. Per questo Magda vuole trovarlo al più presto. Tanto da lanciare un appello sulla pagina Fb della Ronda della Carità con la foto del volto di Rinaldo scattata alcuni mesi fa. “Purtroppo quando è in strada si sporca tantissimo, è sempre malconcio -aggiunge Magda-. E non chiede aiuto, preferisce rovistare nella spazzatura. Chiederemo aiuto anche alle forze dell'ordine”. Chi lo riconosce può chiamare questo numero di cellulare: 3482235107. (dp)
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news

in calendario