19 gennaio 2016 ore: 14:34
Non profit

Servizio civile, scambio europeo in Bulgaria per sei volontari

Il Csv di Belluno cerca giovani tra i 18 e i 29 anni. Si incontreranno a Svishtov con oltre 40 ragazzi di 7 paesi europei, dal 6 al 14 aprile, per confrontarsi sul tema dell’occupazione giovanile. Domande entro il 15 febbraio
Mani alzate, volontariato, giovani

- Il Csv di Belluno sta cercando ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni che svolgono o hanno svolto un'esperienza di servizio civile per partecipare ad uno scambio europeo in Bulgaria nell'ambito del programma Erasmus+. Si tratta di partecipare ad un corso di formazione dal titolo "Young people from unemployment to employment" (giovani dall'inoccupazione all'occupazione) che si svolgerà a Svishtov, nel nord della Bulgaria, dal 6 al 14 aprile 2016. 

L'iniziativa prevede la partecipazione di 49 ragazzi e ragazze provenienti da 7 paesi europei con capofila l'associazione bulgara “Institute Perspectives”. L'Italia sarà rappresentata dai giovani scelti dal Csv. Lo scambio permetterà ai partecipanti di riflettere sui temi dell'occupazione giovanile, sviluppando proposte e competenze personali e professionali da spendere nel mondo del lavoro.

Per questa iniziativa si cercano giovani che stanno svolgendo o hanno svolto il servizio civile nazionale o regionale, visto come buona prassi italiana che permette ai giovani di acquisire importanti competenze che possono essere molti utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la voglia di mettersi in gioco. Il Csv si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio, ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota minima di partecipazione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato inoltre il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via e-mail entro lunedì 15 febbraio al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv di Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it. Le selezioni si svolgeranno il 18 febbraio nella sede del Csv in via del Piave 5. Per info visita il sito del Csv

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news