Servizio Civile Uildm: "un’opportunità per te, un aiuto per gli altri"
"Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni? Ti piacerebbe impegnarti in un’attività che ti permetta di fare incontri interessanti, di confrontarti con una realtà nuova, ricca e stimolante? Hai voglia di aiutare gli altri e di crescere al loro fianco, di essere utile e prepararti al mondo del lavoro? Non perdere questa occasione: scegli il Servizio Civile UILDM!”. L’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare lancia l’iniziativa per reperire giovani da impiegare nel servizio civile. Lo fa, tra le altre cose, elencando i “5 buoni motivi” per farlo, alcuni dei quali elencati già nelle domande iniziali. Eccoli. “Aiutare ti farà sentire super”, “crediamo nella valorizzazione delle differenze”, “avrai nuovi amici”, “acquisirai nuove competenze che potranno prepararti al lavoro”, “eè un momento per pensare e meditare”.
Il bando per il servizio civile volontario scade il 30 giugno. Sul sito della Uildm è possibile visionare i 23 progetti proposti dalle sedi di attuazione dell’associazione per l’anno 2016. E’ possibile visionare le schede e scegliere il progetto più adatto alle proprie esigenze. Poi per presentare la domanda basterà seguire le istruzioni presenti sulla scheda, ricordando che si può fare domanda per un solo progetto.
Per contatti: Sede Nazionale Uildm e Segreteria Servizio Civile: tel. 049/8021001, fax 049/757033 e-mail serviziocivile@uildm.it. Ufficio Progettazione e Monitoraggio 06/66048886.