22 marzo 2015 ore: 12:10
Società

Settimana contro il razzismo, calciatori al fianco dell'Unar per la "partita" più difficile

Anche l'Aic ha aderito all'iniziativa dell'Unar. Simone Perrotta: “Con la partecipazione di calciatori e calciatrici di serie A abbiamo schierato due formazioni per giocare e vincere questa partita ideale contro il razzismo”
Evra

ROMA - In occasione della Giornata mondiale contro la discriminazioni razziali, che si celebra il 21 marzo di ogni anno, l'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) ha organizzato in collaborazione con l’Anci la 11^ edizione della Settimana di azione contro il razzismo, una campagna di sensibilizzazione contro tutte le forme di discriminazione ed intolleranza che ha visto l’adesione di oltre 700 Comuni italiani e la realizzazione di più di 350 iniziative di sensibilizzazione in tutta Italia, promosse da enti locali, associazioni,scuole. Un sentito ringraziamento - dichiara Marco De Giorgi direttore dell'Unar- va all'amico Simone Perrotta consigliere dell'Aic (Associazione italiana calciatori) e testimonial di questa edizione che con il suo impegno ha dato un segnale forte rappresentando quella parte dello sport che è contro ogni forma di pregiudizio e discriminazione".

"Il razzismo è una piaga che purtroppo esiste nella nostra società e ognuno deve fare la propria parte per contrastarla - dichiara Simone Perrotta - nelle famiglie, nelle scuole e ovviamente nel mondo dello sport e nel mondo del calcio. Come Associazione Italiana Calciatori abbiamo voluto dare il nostro contributo e la nostra testimonianza aderendo con entusiasmo a questa settimana di Azione contro il razzismo sapendo quanto può essere importante il messaggio positivo che arriva dagli sportivi. Con la partecipazione di calciatori e calciatrici di serie A abbiamo schierato due formazioni per giocare e vincere questa partita ideale contro il razzismo e vogliamo far arrivare a tutti questo nostro messaggio, in modo particolare. alle nuove generazioni".
Ecco la formazione femminile e maschile che ha aderito alla campagna indossando la maglia "accendi la mente, spegni i pregiudizi":
Femminile: Matsubayashi Miku, Zizioli Elisa, Tona Elisabetta, Locatelli Angela, Linari Elena, Levin Camille, Orlandi Giuliia, Galli Aurora, Rosucci Martina, Giuliano Manuela, Gabbiadini Melania.
Maschile: De Rossi Daniele, De Santis Morgan, Doumbia Seydou, Gervinho, Mirante Antonio, Lucarelli Alessandro, Galoppa Daniele, Gobbi Massimo, Armero Pablo, Antonelli Luca, Essien Michael, Poli Andrea, Evra Patrice, Marchisio Claudio.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news