Solidarietà ai rifugiati: la squadra dei migranti scende in campo scalza
ROMA – In campo scalzi e con gli scarpini in mano in segno di solidarietà con i rifugiati: l’Atletico Diritti riparte così, domenica prossima, nel campionato di terza categoria, per la nuova stagione, con l’obiettivo di “migliorare i risultati dello scorso anno e provare a lottare per la promozione”.
La squadra, voluta da Antigone e Progetto Diritti con il patrocinio dell’Università Roma Tre, è composta da migranti, studenti e ragazzi in esecuzione della pena. “Vogliamo mostrare la nostra solidarietà con tutti i rifugiati scappati da guerre, fame e persecuzione, alcuni dei quali oggi vestono la maglia dell’Atletico Diritti. - sottolineano i giocatori, motivando la propria scelta - Siamo in campo in nome dell’integrazione, dell’antirazzismo e dei diritti. Tutti insieme per arrivare diritti alla vittoria!”. Le partite in casa sono disputate nel campo più suggestivo di Roma, quello della Polisportiva Quadraro Cinecittà, che nasce all'ombra dell'acquedotto romano, grazie all'ospitalità di Fabio Betulli, presidente della Polisportiva, e al sostegno del Municipio Roma 7. Appuntamento dunque il 18 ottobre alle 15.