Solidarietà, è possibile donare un momento di svago ai bambini in difficoltà
FIRENZE – Un campeggio, una vacanza, laboratori creativi e attività di svago estive. Ci sono alcuni bambini, che non hanno mai avuto queste esperienze, perché fuggiti da Paesi in guerra O perché vivono in famiglie che non possono permetterselo. A loro pensa Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze attraverso un nuovo progetto “L'estate dei sogni”: chiunque vorrà – si legge in una nota – potrà donare a bambini e ragazzi esperienze stimolanti, sia durante la lunga estate in città che durante un soggiorno al campeggio San Frediano a Vada.
“Molti bambini non hanno accesso a esperienze di crescita e divertimento. Con la chiusura delle scuole, la sfida per le famiglie è grande, specialmente per quelle in difficoltà economica e sociale. Così quest'anno, oltre a sostenere il progetto del campeggio San Frediano per regalare soggiorni al mare a bambini e famiglie ospitati nelle nostre strutture, abbiamo pensato di dare ai bambini e ragazzi accolti la possibilità di partecipare a laboratori creativi, serate al teatro, sport, giornate in piscina. Sono esperienze fondamentali per il loro benessere e sviluppo personale, ma purtroppo non tutti hanno lo stesso accesso a queste opportunità. Potremo regalare loro ricordi di felicità” afferma Vincenzo Lucchetti, presidente di Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze.
Per sostenere un’esperienza giornaliera ad un minore accolto, per regalare a tre bambini delle attività laboratoriali di arte, musica o teatro o per contribuire a un soggiorno al campeggio a una ragazza o un ragazzo è possibile fare donazioni attraverso il sito di Fondazione Solidarietà Caritas.