Sostenibilità, sobrietà e solidarietà: la nuova campagna di Pubblicità Progresso
MILANO - Sostenibilità, Sobrietà e Solidarietà: sono le parole chiave della prossima campagna multimediale di Pubblicità Progresso. Attraverso spot e un portale dedicato, si mostrerà la convenienza dei comportamenti virtuosi che rispettano l'uomo e l'ambiente: "fanno risparmiare, riducono l'inquinamento e permettono di condividere le risorse", sottolinea Alberto Contri, presidente di Pubblicità progresso. La campagna sarà concepita in modo tale che "siano percepiti non come frutto di faticoso doverismo, ma come veri e propri elementi costitutivi di una armoniosa crescita della persona".
"Sostenibilità. Sobrietà. Solidarietà” verrà realizzata grazie al lavoro gratuito dell’agenzia Key Adv - Acqua Group, dell’Istituto Ipsos e del centro media InMediaTo. Sul portale dedicato verranno presentate le migliori best practices internazionali, case-history di successo e ‘le istruzioni per l'uso’ con consigli semplici per vivere in prima persona comportamenti virtuosi.
La Campagna è stata presentata durante la XI edizione della Conferenza internazionale della comunicazione sociale. Sono stati premiati gli elaborati vincitori dell’edizione 2015 del contest On the Move, concorso che ha visto la partecipazione di oltre 940 studenti da tutta Italia e dedicato quest’anno al tema della sostenibilità come scelta per cambiare i comportamenti quotidiani. Nel 2016 il contest On The Move compirà 10 anni e per celebrare questo traguardo 10 atenei – che hanno partecipato alle precedenti edizioni – saranno chiamati a progettare un’iniziativa di marketing non convenzionale sul tema della campagna 2016 “Sostenibilità. Sobrietà. Solidarietà”. L’idea più interessante verrà realizzata a Milano da Pubblicità Progresso con il supporto del gruppo di studenti vincitori.