29 novembre 2016 ore: 09:13
Non profit

Sotto l’albero: 80 grammi di dolcezza (e tanto altro) per un Natale solidale

Le proposte di Ciai per donare un aiuto concreto a bambini e famiglie in difficoltà, in Italia e nel mondo. Dal CiaiLendario al sostegno a distanza, dai piccoli panettoni al kit di stoviglie per le mense scolastiche
Natale solidale CIAI 1
Natale solidale CIAI 3

ROMA – L’Italia, il Burkina Faso e la Cambogia. Sono questi i paesi beneficiari di tutta la raccolta fondi natalizia 2016 di Ciai, che propone un catalogo aggiornato di doni solidali alla pagina www.ciai.it/natale: proposte adatte sia per singoli donatori che per aziende.

Quest’anno ci battiamo per…. Tre i progetti che si possono sostenere. Il progetto Ragazzi Harraga, sviluppato da CIAI a Palermo con numerosi partner locali, è a favore di minori migranti non accompagnati affinché possano ricevere protezione, sostegno, formazione e educazione per tutto il tempo in cui resteranno in Italia; il progetto Equity, in Cambogia, è a favore della salute materno infantile nel distretto di Mondulkiri dove è molto alta la mortalità infantile: per mancanza di assistenza sanitaria molte donne non sopravvivono al parto; infine 10 scuole per 3000 bambini è l’obiettivo del progetto condotto in aree rurali del Burkina Faso.

Natale solidale CIAI 1

Diventare promotori di felicità con 80 grammi di dolcezza. Piccoli panettoni da appendere all’albero di Natale, da regalare, distribuire e promuovere tra amici, parenti e colleghi di lavoro, a scuola o in palestra. Si cercano promotori di dolcezza e felicità! ordine minimo 10 panettoncini (donazione 5 euro cadauno). Informazioni e adesioni: daniela.antonini@ciai.it 

- Regali solidali. Il catalogo si è arricchito con nuovi regali: il banco e la sedia, un kit vitaminico, kit di stoviglie per le mense scolastiche, ore di doposcuola o di fisioterapia, un salvadanaio per i risparmi dei bambini. Non mancheranno come sempre l'asino o la capra, i biberon e le zanzariere e molto altro.
CiaiLendario . Il tradizionale calendario CIAI, da parete e da tavolo, è dedicato ai mille volti del CIAI in tutto il mondo. “Con gli occhi dei bambini”, il mondo è tutta un’altra cosa. 
Biglietti – Diversi modelli di biglietti per dare un valore in più agli auguri. In formato cartaceo e elettronico. Personalizzabili con frase e logo aziendale.
Attestato di solidarietà – Con una donazione libera verrà rilasciato un attestato di solidarietà da inviare agi amici o, in caso di aziende, a dipendenti, clienti e fornitori. Si potrà scegliere il progetto beneficiario (Italia, Cambogia o Burkina Faso).
Sostegno a distanza – Donare un sostegno a distanza significa costruire giorno per giorno la felicità di un bambino lontano e far parte della sua vita. Maggiori dettagli su www.sostegnoadistanza.net

Per le informazioni attivo il numero verde: 800 94 46 46 oppure Daniela Antonini daniela.antonini@ciai.it, tel. 02 8484 4439  

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news