30 novembre 2016 ore: 09:11
Non profit

Sotto l’albero: un regalo speciale che "salva capra e cavoli"

Pulcini, carriole, capre, semi, kit di produzione di arachidi: la campagna di Cospe per il Natale 2016 sostiene le comunità e le produzioni locali in Mali, Senegal e Niger. E per le aziende la possibilità di “un doppio regalo”
Salva capra e cavoli. Campagna di Cospe per il Natale 2016

ROMA - “Salva capra e cavoli” è la campagna di Cospe per il Natale 2016,  “che unisce la salvaguardia dei saperi locali e il rispetto della Madre Terra”, sostenendo  le donne, i bambini e le famiglie del Mali, del Senegal e del Niger.  Migliorare o mantenere attivi i sistemi di produzione alimentare locali, sostenendo il diritto al cibo e il sostentamento delle persone, è infatti l’obiettivo dell’iniziativa Terre del Cibo, a sostegno delle comunità locali e della loro capacità di prendersi cura dei propri eco-sistemi. 

Salva capra e cavoli. Campagna di Cospe per il Natale 2016

Pulcini, carriole, capre, semi, kit di produzione: si può scegliere come sostenere il progetto e dunque le comunità ricevendo un biglietto di auguri natalizi da utilizzare per amici e parenti.  Un regalo che contribuisce a  migliorare l’alimentazione e la condizione di vita delle donne, dei bambini e delle famiglie del Mali, del Senegal e del Niger.

- Si va da 10 euro per dieci pulcini per la produzione di uova che va a migliorare l’alimentazione di una famiglia in Senegal, ai 25 euro per una carriola che aiuta le contadine in Mali. Con 40 euro si regala una capra alle contadine del Senegal per la produzione di latte e formaggi e con 75 euro semi di cavoli, pomodori, cipolle e peperoni per un orto comunitario gestito da un’associazione di donne in Niger. E sempre in Niger con 120 euro si può aiutare a un’associazione di donne donando un kit per produrre olio di arachide

Per le aziende la possibilita di “un doppio regalo”: sostenendo le attività svolte in una delle terre del cibo (pacchetti regalo da 250 euro a 1.200), si riceve un biglietto che rappresenta la donazione  Il biglietto (personalizzato con il logo dell’azienda) che può essere regalato ai dipendenti, ai clienti o ai fornitori.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news