11 novembre 2015 ore: 13:50
Famiglia

Stabilità, Alfano: bonus bebè per i neonati

La proposta del Nuovo centrodestra: finanziare con circa 300 milioni di euro la detrazione dalle tasse delle spese sostenute dai neo genitori per il primo anno di vita del figlio con reddito fino a 30 mila euro
Bonus bebè adozioni

Roma - "Detraibilità delle spese per il primo anno di vita dei figli". Lo propone il Nuovo centrodestra, come spiega Angelino Alfano in una conferenza stampa al Senato dove il partito spiega le sue idee sulla legge di stabilita' in discussione. Si tratta, spiegano, di finanziare con circa 300 milioni di euro la detrazione dalle tasse delle spese sostenute dai neo genitori per il primo anno di vita del figlio. Una misura da destinare in particolare alle famiglie con reddito fino a 30 mila euro.

Le due priorita' su cui batte Area popolare sono Sud e famiglia. Per quanto riguarda il Mezzogiorno, le proposte puntano a introdurre "il credito di imposta per investimenti produttivi e alla proroga della decontribuzione per le nuove assunzioni nelle regioni". Per quanto riguarda invece la famiglia, si tratta di ampliare le misure relative alla cancellazione della Tasi prevedendo anche l'abolizione della tassa sulle seconde case date in comodato d'uso ai parenti di primo grado (le cui coperture "non sono insostenibili", sottolinea Alfano) e appunto la detrazione per le spese dei figli neonati. (DIRE)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news