3 aprile 2015 ore: 11:27
Welfare

Terremoto, Delrio: "L'Aquila ce la farà"

Per il neo ministro alle Infrastrutture e Trasporti la ricostruzione de L'Aquila resta "assolutamente un obiettivo" e "sarà ricostruita molto bene". Prima uscita per Delrio che arriva al Mit in bici
Graziano Delrio. Ministro alle Infrastrutture e Trasporti

Graziano Delrio

ROMA - La ricostruzione de L'Aquila resta "assolutamente un obiettivo". Così il neo ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, arrivando al ministero. "L'Aquila ha molte risorse che abbiamo stanziato. Ce la farà. Sarà ricostruita molto bene". Prima uscita oggi per il ministro, arrivato in bicicletta al ministero delle Infrastrutture. Con lui anche una parte della scorta. Delrio percorre la salita di via del Tritone, quindi il tratto che da via Barberini porta a via Venti Settembre, e ancora fino all'imbocco della Nomentana. Il tutto documentato dalle foto pubblicata su twitter. "Piedi e bici sono due mezzi eccezionali per la città". Con questa battuta Delrio saluta i cronisti che lo aspettano al ministero di Porta pia dove il neo ministro arriva in bicicletta.

Trasparenza e condivisione. Graziano Delrio si insedia al ministero delle Infrastrutture e detta i criteri in base ai quali cercherà di amministrare il dicastero.
"Dobbiamo lavorare per un ragionamento molto trasparente, prendere decisioni condivise i cui elementi siano a conoscenza di tutti. Con un lavoro paziente ma serio metteremo in fila tutte le cose", ha detto Delrio ai cronisti. (DIRE)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news