12 novembre 2014 ore: 16:56
Immigrazione

Tor Sapienza. Chaouki (Pd): Serve responsabilità, Marino intervenga con urgenza

Il responsabile immigrazione del Pd Roma condanna le violenze e chiede di “non soffiare sul fuoco di un disagio sociale sempre più profondo nelle periferie della Capitale”. Domani incontro con i comitati di quartiere presso circolo Pd di Torpignattara
Khalid Chaouki

ROMA - “I disordini di Tor Sapienza devono farci preoccupare e farci pretendere da tutti un grande senso di responsabilità, evitando di soffiare sul fuoco di un disagio sociale sempre più profondo nelle periferie della Capitale. Piena condanna verso chiunque adotti metodi violenti per manifestare anche legittime rivendicazioni e un appello accorato a tutti i partiti e movimenti politici a non strumentalizzare situazioni di grande disagio per alimentare nuove guerre tra poveri cercando facili consensi sulla pelle dei nuovi emarginati”. Lo sottolinea in una nota Khalid Chaouki, deputato Pd, e responsabile immigrazione del Pd Roma, in riferimento agli scontro e le violenze di questi giorni avvenute alla periferia est di Roma, ai danni di un centro di accoglienza per minori non accompagnati.

“Ribadiamo il nostro pieno sostegno agli amministratori locali e alle associazioni impegnate sui territori e sollecitiamo nuovamente il Sindaco di Roma ad intervenire urgentemente senza ulteriori ritardi al fine di trovare risposte condivise sul fronte di una sostenibile accoglienza dei profughi e di un'attenzione maggiore ai temi del degrado e sicurezza nelle periferie” conclude il deputato del Pd. Intanto domani alle 18, presso il circolo Pd di Torpignattara si terrà un’assemblea pubblica con il presidente del Municipio V Giammarco Palmieri, l’assessore alle Periferie di Roma Capitale Paolo Masini e il deputato Khalid Chaouki. Nel corso dell’incontro si parlerà di legalità e sicurezza nei quartieri di Roma est, dal Quadraro al Pigneto passando per Torpignattara.

.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news