18 marzo 2019 ore: 16:17
Economia

Toscana, gli studenti mettono in mostra la sicurezza sul lavoro

Si chiama “La scuola si cura di te” ed è l’esposizione dedicata alla promozione della salute allestita presso il Palazzo del Pegaso a Firenze
Sicurezza sul lavoro, casco guanti e visiera - SITO NUOVO

FIRENZE - “La scuola SI-CURA di te”. E’ questoil titolo della mostra dedicata alla promozione della salute allestita presso il Palazzo del Pegaso a Firenze. L’iniziativa, promossa dalla Regione Toscana, ha coinvolto studenti e docenti di 37 scuole del territorio toscano che hanno partecipato al concorso regionale “promozione della cultura della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro e negli ambienti di vita tramite la scuola”.

I giovani studenti hanno realizzato il materiale espositivo con il supporto degli operatori dei Servizi di Prevenzione nei luoghi di lavoro del Dipartimento della Prevenzione, diretto dal dottor Renzo Berti, su tematiche complesse quali la sicurezza nei luoghi di lavoro e di vita. Si tratta di disegni e piccole sculture in cui si sensibilizza sul tema della sicurezza sul lavoro. 

Sono 10 gli istituti scolastici dell’area toscana centro che hanno partecipato al progetto. Durante la cerimonia d’inaugurazione i bambini della classe 5ª sez. A della scuola primaria N. Sauro dell’IC Il Pontormo, si sono esibiti recitando una filastrocca sulla sicurezza composta ed interpretata da loro.

La mostra è aperta al pubblico ed è visitabile fino a lunedì 18 marzo nella Sala Gonfalone, Palazzo del Pegaso a Firenze,Via Cavour 4, nei seguenti orari: dalle 10.00 alle 12.00 e  dalle 15.00 alle 19.00.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news