12 giugno 2023 ore: 16:47
Immigrazione

Tratta sfruttamento, le attività del progetto Satis

Martedì 13 giugno la conferenza stampa di presentazione del progetto promosso dal Comune di Viareggio in sinergia con la Regione Toscana. Partecipano l’assessora regionale alle Politiche sociali Spinelli e l’assessora all’Istruzione Nardini

FIRENZE – Contrastare la tratta di essere umani, tutelare i diritti degli sfruttati e assicurare la qualità della vita sociale. Sono questi gli obiettivi che persegue il progetto Satis, Sistema antitratta toscano interventi sociali, promosso dal Comune di Viareggio in collaborazione con la Zona Distretto Versilia e in sinergia con la Regione Toscana, con un ampio partenariato di enti pubblici e privati, e operativo in tutto il territorio regionale.

 
Le attività del progetto, il bilancio dell’ultimo anno, e le novità previste, saranno illustrate martedì prossimo in una conferenza stampa in programma martedì 13 giugno, ore 12.30, a Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo 10 (Sala Pegaso). Vi parteciperanno l’assessora regionale alle Politiche sociali Serena Spinelli, l’assessora all’Istruzione, Politiche di genere e ffrmazione Alessandra Nardini e Serena Mordini, segreteria tecnica del coordinamento Satis Toscana.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news