10 luglio 2024 ore: 10:55
Welfare

Uffici Campidoglio: con i fondi del Pnrr 9 spazi in più per l'accoglienza

Lo ha detto in commissione capitolina Politiche sociali Fabrizio Villeggia del dipartimento Politiche sociali e salute, sul lavoro della sala Operativa Sociale di Roma Capitale, le richieste arrivate, i bisogni emergenti e un'analisi sugli interventi delle unità di strada
Foto senza dimora. © fiopsd

ROMA - "Complessivamente stiamo cercando di riprogettare il servizio di pronto intervento sociale, perché le convenzioni sono in scadenza il 30 novembre. Cercheremo di costruire un sistema più articolato, aumentare il numero delle unità di strada, le tipologie di servizi e il numero di posti. Gli interventi del Pnrr ci restituiranno 9 spazi in più e quindi un numero di posti in più che ci consentono di consolidare l'offerta". Lo ha detto in commissione capitolina Politiche sociali Fabrizio Villeggia del dipartimento Politiche sociali e salute, sul lavoro della sala Operativa Sociale di Roma Capitale, le richieste arrivate, i bisogni emergenti e un'analisi sugli interventi delle unità di strada.

"Per noi a Roma non è facile individuare organismi che abbiano disponibilità di locali- ha aggiunto- Abbiamo avuto diverse gare deserte, molti organismi vanno in circa di posti ma quando li trovano ci sono 200/300mila euro di lavori da fare prima di sapere se hanno vinto la gara o no".

(DIRE)
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news