21 aprile 2020 ore: 14:11
Famiglia

Un aiuto a distanza per studenti con disturbi dell’apprendimento

Uno sportello di ascolto, webinar gratuiti e tutoraggio per le famiglie con certificazione Isee: le misure messe in campo dall’Associazione italiana dislessia di Roma per aiutare i ragazzi con disturbi specifici dell' apprendimento

Roma - Uno sportello di ascolto per parlare con gli esperti, webinar gratuiti e tutoraggio per le famiglie con certificazione Isee: misure messe in campo dall’Associazione italiana dislessia di Roma per aiutare i ragazzi con disturbi specifici dell' apprendimento e le loro famiglie nella didattica a distanza e non solo. 

Lo sportello di ascolto gratuito a distanza è attivo con  video-chiamata Whatsapp, attraberso cui è possibile parlare in diretta con un esperto, insegnante o tecnico, dell’associazione su temi specifici e calendarizzati sino al 31 maggio, come la didattica secondaria ed università o le soluzioni e strumenti per la scuola primaria. Allo sportello possono prenotarsi tutti, soci e non, attraverso una e-mail dedicata (roma@aiditalia.org)

Disponibile anche  una serie di webinar gratuiti calendarizzati per approfondire a distanza alcuni temi che riguardano gli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento: esperti e formatori illustreranno alcuni problemi su varie tematiche e risponderanno alle domande del pubblico. Durante ogni diretta ci sarà la possibilità di sottoporre domande ai relatori, via chat. 

Infine la possibilità di aderire ad un servizio di tutoraggio gratuito a distanza fino al 31 maggio 2020, per le famiglie che produrranno la certificazione Isee minore o uguale a 7.500,00 euro.
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news