8 maggio 2021 ore: 12:34
Salute

Vaccino, Draghi all'Ue: accelerare somministrazioni e aumentare produzione

E' la linea che il premier Mario Draghi ha assunto nel suo primo vertice Ue in presenza a Oporto dedicato ai dedicato ai temi sociali. Promuovere una più forte parità di genere, l'occupazione giovanile e integrare al semestre europeo la dimensione sociale: il messaggio del premier 
Foto: Agenzia Dire Il premier Mario Draghi

Roma - "In Europa dobbiamo continuare ad accelerare le vaccinazioni con trasparenza e in sicurezza aumentando la produzione". E' questa la linea che il premier Mario Draghi ha assunto nel suo primo vertice Ue in presenza a Oporto dedicato ai temi sociali. Una posizione che raccolto ampio consenso da parte dei leader e che ha orientato il dibattito nel corso della cena di preparazione al primo vertice informale in presenza per il premier.

Il monito di Draghi è rivolto anche a quei Paesi che ancora pongono blocchi alle esportazioni mentre l'Ue esporta l'80% della propria produzione.

Promuovere una più forte parità di genere, rendere strutturale il Fondo Sure, promuovere l'occupazione giovanile e integrare al semestre europeo la dimensione sociale è il messaggio che il premier ha ribadito durante il workshop dedicato al tema del "Employment and Jobs". (DIRE)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news

in calendario