12 aprile 2016 ore: 11:21
Non profit

Volontariato, a Mattarella la card di "sostenitore del festival"

Alla vigilia del Festival del volontariato, il presidente della Repubblica ha ricevuto Edoardo Patriarca, presidente del Centro Nazionale Volontariato, che ha detto: “Onorati e orgogliosi di questo invito”
Mattarella e bandiere

FIRENZE - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato una delegazione del Centro Nazionale per il Volontariato in occasione del Festival di Lucca, al via giovedì 14 aprile. “Siamo onorati e molto orgogliosi di questo invito da parte del Capo dello Stato – ha detto Edoardo Patriarca, presidente Cnv - E' stata l'occasione per presentare al presidente Mattarella gli appuntamenti principali del programma del Festival italiano del Volontariato che si apre giovedì 14 aprile a Lucca. Col presidente Mattarella, abbiamo parlato anche del mondo del volontariato, dei valori di solidarietà e impegno civile che lo animano. Soprattutto ora che ci troviamo vicini a un traguardo parlamentare a lungo atteso e che ha preso le mosse proprio al Festival del Volontariato di Lucca nel 2014: l'approvazione definitiva della legge di riforma del terzo settore".
Al presidente della Repubblica Patriarca ha consegnato una targa ricordo con la card numero 1 di "Sostenitore del Festival del volontariato". 

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news