Non profit

ACRA - Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America Latina

Responsabile: Angelo Locatelli
Indirizzo: Via Ernesto Breda 54
Telefono: 02 27000291
Sito web: http://www.acra.it
Email: info@acra.it

ACRA è un'Organizzazione non governativa nata nel 1968 per iniziativa di un gruppo di persone che condividono un forte interesse verso la solidarietà internazionale. Da subito l'associazione individua il proprio settore di intervento nelle attività di sviluppo in ambito rurale, proprio là dove risiede più della metà della popolazione mondiale e dove oltre il 70% degli abitanti vive al di sotto dei livelli di povertà estrema, con meno di un dollaro al giorno.
In questo contesto ACRA matura scelte di sostegno per la lotta alla povertà e alla fame, per la tutela del diritto e dell'accesso all'acqua, alle risorse naturali, alla salute e all'istruzione.
In quaranta anni di storia, le aree geografiche e i progetti d'intervento sono andati via, via moltiplicandosi. ACRA è presente in diversi paesi dell'Africa (Senegal, Ciad, Camerun, Burkina Faso, Mali, Tanzania), del Centro e del Sud America (Bolivia, Ecuador, Nicaragua, El Salvador), dove realizza progetti di sviluppo in diversi settori di intervento: educativo, economico, ambientale, sanitario.

Cerca in banche dati

in calendario