13 aprile 2021 ore: 13:40
Non profit

Co-progettazione, da Padova un webinar sulle nuove sfide per l’associazionismo

Cosa si intende per co-progettazione alla luce della riforma del terzo settore? Partirà da questa domanda l’incontro online di venerdì 16 aprile organizzato dal Csv di Padova e Rovigo. A intervenire saranno Stefano Zamagni e Silvia Pellizzari. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione
Csv padova 16 aprile
ROMA - Co-progettazione, una sfida da vincere per l’associazionismo. È questo il titolo dell’incontro online organizzato dal Centro di servizio per il volontariato di Padova e Rovigo, la Consulta del volontariato della Provincia di Padova e la Scuola di volontariato e legame sociale “Luciano Tavazza” il prossimo 16 aprile alle ore 18. “Il 31 marzo 2021 con Decreto del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali sono state pubblicate le linee guida sul rapporto tra pubbliche amministrazioni e terzo settore in tema di co-progettazione e co-programmazione come previsto dagli art. 55-57 del Codice del terzo settore - spiegano gli organizzatori -. Cosa prevedono queste linee guida e cosa si intende per co-progettazione alla luce della Riforma del Terzo Settore?”. 
 
A rispondere a questa domanda ci saranno due ospiti d’eccezione: Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna (Facoltà di Economia) e Adjunct Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University di Bologna e Silvia Pellizzari, dottoressa di ricerca in studi giuridici comparati ed europei e ricercatrice di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Trento. L'incontro è gratuito, previa iscrizione. Per gli interessati, il percorso prosegue con altri 4 appuntamenti nell’ambito della Scuola di volontariato e legame sociale "Luciano Tavazza”. Per maggiori informazioni: www.csvpadovarovigo.org.
 
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news