Non profit

Missionari d'Africa - Padri Bianchi

Responsabile: Claudio Zuccala
Indirizzo: Viale Merisio 17 - C.P. 61
Telefono: 0363 44726

Il nome Missionari d'Africa e Missionarie di Nostra Signora d'Africa esprime perfettamente la nostra vocazione: nati in Africa e per l'Africa, siamo una Società di vita apostolica. Composta da preti e fratelli laici consacrati, solidali con gli africani, attenti ai loro problemi e impegnati per il loro avvenire.
Inviati da Dio Padre, vogliamo testimoniare il suo amore per tutti. Desideriamo farlo al seguito di Gesù Cristo, in piccole comunità possibilmente internazionali; in collaborazione con le Chiese locali, come fratelli o preti. Desideriamo farlo in dialogo con altre culture, specialmente quelle africane e con altre religioni, specialmente l’islam. Ci impegniamo per la giustizia, la pace, il rispetto per il Creato, per la promozione umana di tutti gli uomini e di tutto l’uomo e ad essere, con e per i poveri, promotori di unità e riconciliazione. Desideriamo infine essere portatori di speranza in un cammino di liberazione.
I Missionari d’Africa lavorano in parrocchie, scuole, ospedali, centri di formazione umana, spirituale e professionale, nei mass media, campi profughi e carceri. Il nostro impegno a favore della giustizia e della pace si articola su più livelli, ciascuno dei quali prevede molteplici azioni, sia nel continente africano che fuori da esso.

Cerca in banche dati

in calendario