Non profit

NADIA onlus - Associazione di volontariato per l'adozione e la cooperazione internazionale

Responsabile: Luciano Vanti
Indirizzo: via Fenil Novo 8
Telefono: 045 995388

N.A.D.I.A. ONLUS è un’associazione di volontariato, fondata nel 1996 da un gruppo di famiglie adottive, desiderose di mettere a disposizione la loro esperienza affinché altri potessero percorrere la strada dell’adozione con la sensazione di non essere soli. Dal 1997 è inserita nell’albo regionale del volontariato e dal 2000, è inserita nell’albo degli Enti autorizzati per lo svolgimento delle pratiche di adozione internazionale.
Riconoscendo come prioritaria la figura del bambino e la realizzazione piena dei suoi diritti, si propone, nell’ambito nazionale ed internazionale, di:
- favorire ogni azione che tenda a dare una famiglia a bambini che ne siano privi, indipendentemente da condizioni etniche, razziali, sociali e religiose;
- operare per alleviare il disagio del minore sia fisico che psicologico, realizzando interventi di natura culturale e di concreto sostegno delle realtà locali impegnate allo stesso scopo;
- formare e sostenere, le famiglie adottive e/o aspiranti tali e/o affidatarie nella loro scelta;
- partecipare alla progettazione e alla realizzazione di interventi in ambito nazionale ed internazionale a sostegno dell’infanzia e dei suoi diritti.

Cerca in banche dati

in calendario