Sport, la squadra Erasmus Indire partecipa a "Corri la vita 2022"
ROMA - Domenica 2 ottobre a Firenze anche il mondo Erasmus+ sarà ai nastri di partenza della più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia che, dopo due anni, torna in presenza con la corsa per le strade del capoluogo toscano. L'Agenzia nazionale Erasmus+ Indire partecipa per la quarta edizione consecutiva alla corsa, con l'obiettivo di testimoniare i valori di inclusione e di solidarietà, propri del Programma Erasmus+.
L'iniziativa si svolge nella Settimana europea dello Sport e rappresenta un'importante occasione per rafforzare il legame tra il mondo dello sport e dell'istruzione in chiave europea, valorizzando le esperienze dei protagonisti Erasmus. Per l'edizione 2022, l'Agenzia Erasmus+ Indire intende creare la squadra Erasmus composta da studenti, insegnanti, alunni, professori e tutte le persone legate al Programma. Per l'occasione, viene istituito anche il "Premio Erasmus", un riconoscimento destinato al miglior classificato fra i componenti del team. Nel giorno dell'evento, l'Agenzia sarà presente alla partenza, nel Piazzale Lincoln del Parco de Le Cascine di Firenze, con un punto informativo aperto a chiunque voglia conoscere le opportunità di Erasmus+, con la possibilità di ricevere anche alcuni gadget del Programma.
Per far parte della squadra Erasmus è necessario:
- Iscriversi all'evento da questo link https://www.corrilavita.it/edizione-2022/;
- Comunicare a Erasmus+ Indire il numero di iscrizione a questo link: https://indire.eminerva.eu/isc/?evt=Corri_la_vita;
- Partecipare domenica 2 ottobre a Corri la vita e ritirare il pacco gara allo stand Erasmus+ Indire, con gadget in edizione speciale;
- Correre nella squadra Erasmus! Il primo al traguardo riceverà il premio Erasmus;
Info su Erasmus+ a Corri la vita: https://www.erasmusplus.it/news/programma/aperte-le-iscrizioni-a-corri-la-vita-2022-come-partecipare-nella-squadra-erasmus/. (DIRE)