28 febbraio 2006 ore: 00:00
news

L'informazione come esercizio di cittadinanza

A Varese appuntamento il 2 marzo a teatro con i ‘’Giovani Alianti’’


Anche quest’anno saranno presentati durante un momento pubblico i lavori dei ragazzi che hanno preso parte al progetto “Giovani alianti” messo a punto dallo Sportello Provinciale Scuola Volontariato di Varese con il patrocinio di Provincia e Comune di Varese, Cesvov e Csa. L’appuntamento è per giovedì 2 marzo al teatro Apollonio di Varese in piazza della Repubblica (ore 8,30 – 13,00) e si parlerà di “informazione come esercizio di cittadinanza” che è il tema trattato quest’anno all’interno del progetto.

Alla mattinata saranno presenti come ospiti Paolo Barnard giornalista Rai (informarsi: istruzioni per l’uso); padre Franco Moretti redattore di Nigrizia mensile dell’Africa e del mondo nero (Il bello del sud del mondo al di là dei luoghi comuni); e Giacomo Campiotti, regista (L’Universo dell’informazione - l’informazione dell’universo). La mattinata sarà moderata da Marco Giovannelli, direttore di Varesenews quotidiano on line. Alla presentazione del 2 marzo seguirà poi una mostra dei lavori che sarà ospitata a Villa Recalcati dal 26 aprile al 4 maggio.

Informazioni: Centro Servizi Volontariato Varese, viale S.Antonio 5, Varese - tel 0332.831601, fax 0332.834980, varese@cesvov.it, www.cesvov.it

© Copyright Redattore Sociale