“Il regalo hi tech? Un albero”. Treedom lancia la campagna natalizia
FIRENZE – La tecnologia del futuro? Gli alberi! “Treedom”, l'azienda fiorentina che pianta alberi in tutto il mondo, più di 2 milioni dalla sua fondazione, lancia una campagna inedita per questo Natale. Presentare un albero come si farebbe con un prodotto hi-tech, anzi come “la più avanzata delle tecnologie”. È il concept della nuova campagna di “Treedom” per invitare a regalare alberi per questo Natale. “La vita come la conosciamo sulla Terra dipende da una tecnologia così avanzata, che spesso ce ne dimentichiamo: quella degli alberi”. Così Tommaso Ciuffoletti, Head of Content di “Treedom”, nel presentare la campagna che ha preso il via lunedì e si svilupperà attraverso una serie di contenuti e collaborazioni costruite per raccontarla.
“Spesso diciamo che si deve salvare il pianeta, ma la verità è che questo pianeta può vivere tranquillamente senza gli esseri umani. Siamo noi esseri umani che non possiamo vivere senza le piante e gli alberi, perché sono loro, con la loro tecnologia, che hanno dato forma alla vita per come la conosciamo su questo pianeta. La tecnologia degli alberi utilizza l'energia del sole per produrre il cibo alla base di ogni catena alimentare e genera, come prodotto di scarto, l'ossigeno. Difficile immaginarne una più avanzata!”.
Per questo sul sito di “Treedom” gli alberi saranno presentati in queste settimane come dei veri e propri “device” tecnologici e l'invito agli utenti è quello a fare “il miglior regalo hi-tech sul pianeta”.