17 maggio 2022 ore: 17:14
Società

“Saione mob”, ad Arezzo una giornata con mostre e attività didattiche

Sarà una giornata di festa in cui il quartiere di Saione, ad Arezzo, diventerà un vero proprio laboratorio di innovazione sociale, grazie ad un ricco programma di eventi aperti a tutta la cittadinanza. E’ la prima edizione di “Saione mob”, l’appuntamento in programma domenica 22 maggio

FIRENZE – Sarà una giornata di festa in cui il quartiere di Saione, ad Arezzo, diventerà un vero proprio laboratorio di innovazione sociale, grazie ad un ricco programma di eventi aperti a tutta la cittadinanza. E’ la prima edizione di “Saione mob”, l’appuntamento in programma domenica 22 maggio dalle ore 10, che si snoderà tra via Vittorio Veneto, piazza Saione, via Rismondo, via Guelfa e piazza Zucchi, tra laboratori, iniziative culturali, gastronomiche e shopping solidale di cui i veri protagonisti saranno le associazioni, gli studenti, i commercianti e le tante realtà che animano il quartiere.

L’iniziativa è promossa da Oxfam Italia e Confesercenti in collaborazione con Comune di Arezzo, Confcommercio, Istituto Comprensivo IV Novembre e Mercatino delle Pulci, e arriva come momento conclusivo dei progetti di lotta alla povertà educativa e attivismo giovanile “Bella Presenza” e “Mentori per la resilienza”, capofilati da Oxfam in città e selezionati da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Un’iniziativa che vuole essere anche il rilancio di un lavoro di comunità e per la comunità, sviluppato in questi anni con tutti gli attori della rete territoriale aretina e che adesso guarda al futuro.

Tante e variegate le iniziative rivolte a giovani e famiglie in programma per tutta la giornata. A partire dal “Mercatino delle Pulci” - realtà da sempre caratterizzata per il suo valore sociale – che porterà oltre 100 banchi lungo via Vittorio Veneto e al Mercato di beneficenza organizzato dall’associazione Il Velocipede e Campagna Amica.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news