5 febbraio 2018 ore: 11:26
Disabilità

Lega del Filo d'oro, al via i corsi per i volontari a Roma

Dal 3 al 10 marzo gli incontri formativi per i volontari. “La presenza dei volontari nell'associazione risale ai tempi della costituzione ed è divenuta negli anni una risorsa irrinunciabile. Rappresentano un prezioso supporto nelle attività dei centri residenziali e dei servizi territoriali”
Lega del filo d'oro, dialogo con le mani

ROMA - Si terranno dal 3 al 10 marzo i corsi di formazione per i volontari della Lega del Filo d'Oro presso la sede di Roma (via Gaetano Casati 40/42). Si tratta di corsi gratuiti, tenuti da professionisti dell’ente ed articolato in una serie di lezioni e in una parte di attività pratiche. In questa fase il volontario partecipa ad alcune attività con gli utenti della Lega, affiancando volontari già esperti e/o operatori. 

“La presenza dei volontari alla Lega del Filo d'Oro – dichiara Rossano Bartoli, Segretario Generale - risale ai tempi della sua costituzione ed è divenuta negli anni una risorsa irrinunciabile. Rappresentano un prezioso supporto nelle attività dei Centri Residenziali e dei Servizi Territoriali e auspico che in tanti aderiscano, anche quest’anno, ai corsi di formazione, permettendoci di continuare ad aiutare in modo concreto le persone sordocieche e le loro famiglie”. 

In oltre 50 anni di storia della Lega del Filo d’Oro sono infatti quasi 3 mila i volontari - che hanno partecipato ai soggiorni estivi, consentendo a tante persone sordocieche o pluriminorate psicosensoriali di vivere un’esperienza per loro straordinaria. A Roma i corsi di formazione si terranno nei giorni sabato 3 marzo dalle ore 9.00 alle ore 19.00, domenica 4 marzo dalle ore 9.00 alla ore 13.00 e sabato 10 marzo dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Ci si potrà iscrivere entro il 23 febbraio 2018.

© Copyright Redattore Sociale