16 dicembre 2015 ore: 18:50
Società

‘La religione è servita’, a Firenze cene coi piatti della tradizione

Tre appuntamenti tra febbraio e aprile 2016 durante i quali saranno serviti i piatti della tradizioni delle tre principali religioni monoteiste: cristianesimo, islam e ebraismo
Fare il pane, mani che impastano - SITO NUOVO

FIRENZE – Si chiama ‘La religione è servita’ ed è il ciclo di incontri (con relativa degustazione) promossa dall’Istituto Sangalli di Firenze. Tre appuntamenti tra febbraio e aprile 2016 durante i quali saranno serviti i piatti della tradizioni delle tre principali religioni monoteiste: cristianesimo, islam e ebraismo. Chef delle cene saranno i giovani studenti dell’Istituto Alberghiero Saffi di Firenze, protagonisti anche dal punto di vista didattico di un'esperienza che li porterà ad approfondire le peculiarità di ciascuna cucina.

“Mettere a tavola ebrei, cristiani e musulmani per queste festività è un’iniziativa che vuole essere strumento concreto per la convivenza pacifica all'interno delle nostre comunità” ha detto Maurizio Sangalli, presidente e fondatore dell'omonimo istituto, nato lo scorso anno con l’intento di approfondire la storie e le culture delle diverse tradizioni religiose.

© Copyright Redattore Sociale