24 febbraio 2006 ore: 00:00
news

Dentro la notizia

Il 26 febbraio a confronto i redattori delle testate edite negli istituti penitenziari della Toscana


Domenica 26 febbraio si svolgerà un incontro tra i redattori delle testate edite negli istituti penitenziari della Toscana. All’incontro parteciperanno alcune redazioni interne ed esterne alla prigione, che peraltro hanno deciso di riunirsi in un coordinamento regionale. Si confronteranno sul tema dell'informazione, sulle attività promosse dalle singole redazioni; sulle motivazioni sottostanti la nascita del coordinamento regionale e, non da ultimo, su eventuali progetti di lavoro congiunto.

L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione sul progetto “Informacarcere”, finanziato da Cesvot a cui collaborano varie redazioni, nonché enti pubblici (quali Comune e Provincia di Firenze), il Provveditorato Regionale del Ministero di Giustizia, gli Istituti Universitari e le Associazioni Culturali. L’incontro si terrà a Firenze alla casa del popolo “Il Progresso”, via Vittorio Emanuele II. 131, dalle 10,30 alle 17,30. Saranno presenti le realtà di Montelupo Fiorentino, Lucca, Massa, Firenze, Pisa, Porto Azzurro e Pistoia dove sta nascendo un nuovo periodico. L’ingresso è ovviamente libero.

Informazioni: Centro Servizi Volontariato Toscana, CESVOT - Via Dè Martelli, 8 – Firenze, tel: 055.271731, fax: 055.214720, info@cesvot.it, www.cesvot.toscana.it

© Copyright Redattore Sociale