28 gennaio 2015 ore: 16:07
Non profit

Expo, il Programma Volontari chiude con oltre 16 mila candidati

Condotto operativamente da Csvnet e Csv Milano, coinvolge tutta la rete dei Csv che finora ha già incontrato più di 6.500 aspiranti volontari. Le 16 mila candidature arrivano da tutti e 5 i continenti e da 120 nazioni diverse
Volontari in Expo

MILANO - Il Programma Volontari Expo, condotto operativamente da Csvnet e Ciessevi, il Centro di servizio per il volontariato di Milano, ha aperto le iscrizioni sette mesi fa. Oggi il programma ha raggiunto il tutto esaurito, chiudendo con oltre 16.000 candidature, arrivate da tutti e 5 i continenti e da 120 nazioni diverse.
Tutta la rete dei Csv è impegnata a pieno ritmo nell’attività di orientamento e matching dei futuri volontari.

- Ad oggi i Centri ne hanno già incontrati oltre 6.500, che nei 6 mesi di Expo 2015 (divisi in 13 periodi di 14/15 giorni ciascuno) faciliteranno la permanenza dei milioni di visitatori che arriveranno a Milano da tutto il mondo, vivendo così un'esperienza unica quanto globale, nel nome del volontariato.
Anche se non è più possibile aderire a questo specifico programma, la possibilità di diventare un volontario per l’Esposizione universale continua attraverso gli altri programmi specifici, tra cui il Programma Volontari per l’Europa. Si tratta di un'opportunità dedicata a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 30 anni, che potranno contribuire alle attività del Padiglione dell’Unione Europea.
Per informazioni scrivere a: volontarieuropa@ciessevi.org

© Copyright Redattore Sociale