28 settembre 2020 ore: 15:53
Economia

Lavoro, Yiftalem Parigi: il primo sindacalista rider eletto a Firenze

Da tre anni ciclofattorino, il 21enne è stato il più votato nell'elezione indetta dalla Cgil, a cui hanno partecipato 64 lavoratori (oltre il 90% dei lavoratori impegnati nei turni)

FIRENZE- Yiftalem Parigi ha 21 anni ed è il primo sindacalista dei riders fiorentini di Just Eat. Da tre anni ciclofattorino, il 21enne è stato il più votato nell'elezione indetta dalla Cgil, a cui hanno partecipato 64 lavoratori (oltre il 90% dei lavoratori impegnati nei turni). "Eserciterò da subito il mio ruolo chiedendo un incontro all'azienda insieme al documento sulla valutazione dei rischi, perché non è più ammissibile rischiare sul lavoro", sottolinea Parigi, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

"C'e' stata grande partecipazione, sono stati tre giorni intensi nei seggi allestiti davanti ai principali ristoranti serviti dal delivery di Just Eat, in cui i rider nell'esprimere il proprio voto si sono contati e da oggi iniziano a contare davvero", dichiara Ilaria Lani, segretaria di Nidil Cgil Firenze. (DIRE)

© Copyright Redattore Sociale