Notiziario

31 ottobre 2020 ore: 12:05
Non profit

"Il governo ci aiuti a non chiudere i circoli": appello di Acli e Arci

La richiesta è "un fondo che sia destinato a tutti i circoli, quelli commerciali e quelli non commerciali, anche a difesa dei lavoratori perche' i nostri circoli rappresentano una sentinella per i territori, sono delle basi di prossimita' che rischiano di non riaprire piu', generando una grave perdita per il Paese"
31 ottobre 2020 ore: 12:05
Salute

Lockdown? Adolescenti rischiano ritardo emotivo. Favorire aggregazione sicura

Bonifacci (Alma Mater Bologna): "L'emergenza Covid e le chiusure imposte per evitare la diffusione dei contagi potrebbero spostare in avanti le lancette dell'adolescenza. Piu' che su eventuali lacune, il vero problema da affrontare alla fine della pandemia sara' il loro ritardo nella crescita emotiva"
31 ottobre 2020 ore: 12:05
Non profit

A Bologna ogni quartiere avrà il suo emporio solidale

Ogni quartiere di Bologna avra' il suo emporio solidale, cosi' sara' piu' facile raggiungere (e farsi raggiungere) da chi si trova in difficolta' economica. E' il progetto del Comune di Bologna, in collaborazione con la rete degli altri empori solidali gia' presenti in citta'
31 ottobre 2020 ore: 12:05
Disabilità

Aumento indalividà, al via l'aumento

L'annuncio di Catalfo: "Da domani, 1 novembre, l'Inps effettuera' i pagamenti delle pensioni di invalidita' civile al 100% con l'aumento che il governo ha introdotto nel Decreto Agosto"
31 ottobre 2020 ore: 12:05
Famiglia

Congedo al 50% anche per chi ha i figli in didattica a distanza: la proposta di Bonetti

Bonetti: "Abbiamo scritto e inserito nel decreto Ristori una norma che estende la possibilita' di accedere allo smartworking o al congedo retribuito al 50%. Si ha diritto a smartworking e congedo non solo se si ha un figlio sotto i 14 anni in quarantena ma anche nei casi in cui i figli siano in didattica a distanza o ci sia una sospensione dell'attivita' scolastica"
31 ottobre 2020 ore: 12:02
Famiglia

Lockdown per gli anziani? “Segregare è inaccettabile, in assenza di servizi”

Marco Trabucchi, presidente dell'associazione italiana Psicogeriatria, critica la proposta dell'Ispi di isolare gli anziani per ridurre i contagi senza una chiusura generalizzata. “La segregazione dell'anziano è mortale, se non sono imposti standard assistenziali e servizi territoriali che oggi non funzionano. Milioni di persone uscirebbero dal circuito della cura”
31 ottobre 2020 ore: 10:00
Non profit

Storie dal porto, la "fragilità" dei marittimi

I volontari di Stella Maris di Genova ogni giorno visitano chi lavora nelle navi attraccate. Portano mascherine e sostegno umano e psicologico. “La fragilità dei marittimi si è acuita in questi mesi”
30 ottobre 2020 ore: 17:42
Società

In classe solo gli alunni fragili, i paradossi delle ordinanze regionali

Abruzzo, Lombardia, Puglia, Campania. Quattro regioni dove le ordinanze dei governatori hanno ristretto le maglie dell'ultimo Dpcm chiudendo di fatto le scuole, chi per tutti i gradi di istruzione, chi solo per alcuni...
30 ottobre 2020 ore: 17:42
Società

Terremoto a largo di Smirne, vittime e oltre 150 feriti

Almeno quattro persone sono morte e 152 sono rimaste ferite nella provincia turca di Smirne a causa di un terremoto di magnitudo 6.6 con epicentro nel mar Egeo, a sud dalle costa meridionale della Turchia e a nord dell'isola greca di Samos....
10 articoli di 198806 totali
carica altro