Notiziario

22 gennaio 2020 ore: 17:41
Salute

Coronavirus, al ministero riunita la task force: attiva 24 ore su 24

Ne fanno parte la direzione generale per la prevenzione, i Nas, l'Iss, l'Inmi, l'Usmaf, l'Aifa, l'Agenas e il Consigliere diplomatico. Il ministro Speranza: "Seguiamo la situazione con la massima attenzione"
22 gennaio 2020 ore: 17:41
Salute

Coronavirus, Sip: ecco le 5 cose da sapere

Come si trasmette? Quali sono i sintomi? E' possibile prevenirlo? Elena Bozzola, segretario nazionale della società italiana di pediatria sul virus che sta allarmando il mondo: "Non esiste un vaccino. Attualmente nessun caso sui bambini"
22 gennaio 2020 ore: 16:21
Salute

Emergenze dentro l'ospedale, in Toscana parte il numero unico

Il servizio, accessibile solo per gli operatori, consente di mettere in moto in tempi utili l'assistenza verso i pazienti in caso di un evento traumatico
22 gennaio 2020 ore: 15:45
Salute

Allarme medici stranieri: aumentate del 35% le discriminazioni in Emilia-Romagna

A denunciarlo è l'Associazione medici di origine straniera, insieme alla Co-mai e a Uniti per unire. "Otto dottoresse con il velo e cinque medici africani hanno lasciato la regione verso altre città italiane e europee nel 2019 per problematiche di discriminazioni"
22 gennaio 2020 ore: 15:45
Salute

Coronavirus, Simit: l'epidemia non è fuori controllo

La Società italiana di Malattie infettive e Tropicali "è pronta a mettere a disposizione delle istituzioni sia l'esperienza accumulata nella gestione di altri precedenti emergenze (Sars, Ebola e Zika virus) sia la propria rete di strutture"
22 gennaio 2020 ore: 14:47
Salute

Il teatro della salute mentale? “Verso una rete nazionale”

A Bologna la due giorni “Il teatro diffuso”, organizzata dalla Regione Emilia-Romagna, lancia la proposta di una nuova rete che in tutta Italia metta in connessione le realtà che si occupano di teatro e di disturbo psichiatrico. Fioritti: “Facciamo cultura e contribuiamo alla vita delle nostre comunità, migliorando la salute mentale di tutti”
22 gennaio 2020 ore: 14:44
Salute

Per gli italiani un Ssn "sufficiente": ma oltre un quarto rinuncia alle cure

Si aggiudica la sufficienza il nostro Ssn, gli italiani gli assegnano come voto 6,3, mentre alla sanità privata va un 7,3. Premiati i servizi di prossimità, criticità legate ai tempi di attesa. Ricerca demoscopica realizzata da Deloitte 
22 gennaio 2020 ore: 14:44
Salute

Coronavirus, Amcli mobilitata per prevenire la diffusione in Italia

L'Associazioni microbiologi sulla misteriosa epidemia che si sta sviluppando in Cina. "Predisporre sistemi di monitoraggio senza generare ansia e preoccupazione"
22 gennaio 2020 ore: 11:34
Salute

Prato, l’azienda Dreamteam dona nuovi strumenti all’ospedale pediatrico

La pediatria del Santo Stefano di Prato avrà a disposizione due otoscopi, strumenti che consentono una visualizzazione più estesa e nitida del condotto uditivo ed un manichino ad alta tecnologia per la simulazione pediatrica

22 gennaio 2020 ore: 10:55
Salute

Coronavirus, dalla Fimmg Roma un alert per i medici di famiglia

Il rischio è ancora basso, ma le istituzioni e il personale sanitario sono allertate. L'avviso, firmato dalla presidente della Fimmg contiene la situazione attuale e le misure da adottare
10 articoli di 16310 totali
carica altro