20 novembre 2014 ore: 16:59
Famiglia

Stabilità, il Fondo per il Garante infanzia sale a 650 mila euro

La commissione Bilancio ha approvato emendamento bipartisan che aumenta i fondi per il 2015. Stessa dotazione per il 2016 e il 2017. La norma approvata all'unanimità. Spadafora: decisione consentirà di continuare le nostre attività di attuazione della Convenzione
soldi - BANCONOTE DA 500 EURO
ROMA -  La commissione Bilancio della Camera, nell'ambito dell'esame della Legge di  stabilita', ha approvato un emendamento bipartisan che aumenta i fondi per il Garante  all'infanzia e all'adolescenza portandoli a 650 mila euro per il 2015. Stessa dotazione anche per il 2016 e il 2017. La norma e' stata approvata all'unanimita'.

"Voglio esprimere la mia gratitudine al Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, al Vicepresidente Girgis Giorgio Sorial e a tutti i membri della Commissione per avere approvato nel disegno di legge di Stabilità 2015 l’emendamento che l’Authority da me presieduta ha sollecitato nelle settimane scorse. Emendamento volto a ripristinare la dotazione finanziaria assegnata dalla legge". Queste le prime parole di Vincenzo Spadafora, Garante dell’infanzia e dell’adolescenza per la decisione presa dalla Commissione, che arriva proprio nel giorno in cui si festeggia la Giornata internazionale dell’infanzia e i 25 anni della Convenzione Onu. Spadafora esprime la soddisfazione per il raggiunto obiettivo, che ha un significato profondo anche per le stesse modalità di conseguimento.

“L’emendamento ha goduto del parere favorevole del Governo, ma soprattutto ha avuto il sostegno trasversale di tutte le forze politiche. Questa decisione ci consentirà di continuare le nostre attività di attuazione e diffusione dei principi stabiliti dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. (DIRE/RS)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news